Un finanziamento di 180mila euro dalla Regione per sistemare le scuole di via Veneto, a Capoterra.

Nuovi impianti di riscaldamento, infissi anti-dispersione di calore, e un moderno sistema di sicurezza: prosegue il programma di ammodernamento degli edifici scolastici del territorio portato avanti dal Comune.

I lavori che verranno realizzati nelle scuole di via Veneto seguono quelli consegnati negli ultimi due anni negli istituti del centro storico e delle periferie.

"Grazie ai fondi del progetto regionale Iscol@, siamo riusciti a finanziare lavori per un totale di 1 milione e 600mila euro - spiega il sindaco, Francesco Dessì -, questi interventi ci hanno permesso di mettere a disposizione degli studenti del paese istituti moderni e funzionali.

Grazie ai nuovi contributi riusciremo a ristrutturare le scuole medie di via Veneto, che presto verranno messe a disposizione dell'istituto Sergio Atzeni, una scuola in continua crescita che potrà contare sull'utilizzo di sei aule".

Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici, illustra gli interventi che verranno realizzati nelle scuole di via Veneto.

"L'edificio subirà un adeguamento strutturale che permetterà di elevare lo standard qualitativo dell'istituto - dice -, i lavori interesseranno sia la parte interna che quella esterna: oltre a realizzare nuovi impianti di riscaldamento, nella scuola verranno sostituiti gli infissi per raggiungere una migliore resa energetica".