La par condicio applicata al calcio fa sì che se l'Olbia pareggia in casa col Pro Piacenza, l'Arzachena non può essere da meno sul campo del Monza. La sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C porta in Gallura 2 punti.

Ma, forse, quello colto al Nespoli dai bianchi, ancora a secco di vittorie nel 2018, è meno saporito.

Contro la quartultima della classe la squadra di Bernardo Mereu non va oltre lo 0-0, il secondo casalingo e secondo assoluto del torneo. Senza Ogunseye, out per il resto della stagione, l'Olbia è una squadra a metà, nel senso che costruisce ma non finalizza.

Un problema che se esisteva a tratti già prima dell'infortunio del centravanti mantovano, esplode adesso in tutta la sua emergenza. A Mereu l'onere di trovare le soluzioni e ai giocatori dell'Olbia la volontà di provare a riscoprirsi bomber per la causa, che continua ad essere la salvezza.

Meglio va all'Arzachena, che il punto lo conquista in rimonta in casa della sesta forza del torneo: l'1-1 si materializza nella ripresa quando a Giudici, a segno al 64' su calcio d'angolo, replica Musto al 77', sempre dagli sviluppi di un corner.

Per la squadra di Mauro Giorico è il terzo risultato utile dopo i successi su Pontedera e Piacenza. Comunque non male, per la matricola smeraldina.
© Riproduzione riservata