Sceglie la via epistolare il sindaco di Nurallao, Rita Aida Porru, per rispondere alle lamentele avanzate dai suoi concittadini rispetto alle condizioni di non pulizia in cui versa il paese.

"Fin dall'inizio del nostro mandato sette mesi fa", ha scritto il primo cittadino, "abbiamo provveduto a una prima pulizia straordinaria del paese con l'utilizzo anche dei mezzi meccanici e con l'assunzione di operai presi tramite le Cooperative di tipo B".

Infatti non è stato possibile utilizzare i fondi per i beneficiari dei progetti del servizio civico.

Anche Nurallao, come altri paesi, ha dovuto sottostare al passaggio, non certamente indolore, dalle estreme povertà al Reis (reddito di inclusione sociale).

Solo dopo aver ricevuto le linee guida dalla regione l'amministrazione ha potuto aprire il bando di partecipazione al Reis.

Bando che però è stato aperto varie volte vista la mancanza di partecipazione da parte di chi aveva i requisiti necessari.

"Per questo", spiega Porru, "l'Amministrazione, si è trovata dal primo gennaio 2018 nell'impossibilità di far fronte alla pulizia ordinaria del paese".

Pertanto il sindaco ha chiesto ai cittadini di attendere l'approvazione del bilancio comunale e di continuare a collaborare insieme per la tutela del paese.
© Riproduzione riservata