Triplo intervento della Guardia di Finanza nel Cagliaritano, nell'ambito del contrasto all'abusivismo commerciale e dei controlli sulla sicurezza dei prodotti.

Sono quasi 800 gli articoli sequestrati.

Il primo intervento è stato effettuato nel centro di Cagliari, nei confronti di negozio di abbigliamento e accessori. Le Fiamme Gialle hanno trovato 290 prodotti tra costumi e accessori (in particolare vestiti, giochi e maschere di Carnevale) privi della corretta etichettatura, sprovvisti o della descrizione in lingua italiana o delle specifiche tecniche del prodotto.

Un'altra operazione riguarda invece un negozio di Teulada. dove sono stati sequestrati 450 prodotti: piccoli elettrodomestici, apparecchi elettrici o accessori per telefonia e informatica. Il tutto per via di marcature CE fasulle, assenza di indicazioni in lingua italiana e mancata indicazione dell'importatore e del fabbricante.

Sono invece 54 gli articoli sequestrati in un esercizio commerciale di Muravera. Anche qui si tratta di articoli elettrici privi della marcatura CE o della documentazione richiesta.

In totale sono dunque 794 i prodotti sequestrati. I titolari dei negozi sono stati multati con sanzioni fino a 10mila euro.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata