La giornalista del Tg1 Maria Grazia Mazzola è stata aggredita a Bari, nel quartiere Libertà, mentre stava cercando di intervistare Monica Leara, la moglie del boss Lorenzo Caldarola, affiliato al clan Strisciuglio.

Sembra che abbia ricevuto uno schiaffo dalla donna e che sia caduta sul marciapiede sbattendo la testa.

L'episodio è avvenuto vicino all'abitazione dei Caldarola, a poche decine di metri dalla parrocchia del Redentore, dove questa mattina si è tenuto un incontro con Don Ciotti, presidente dell'associazione antimafia Libera.

La giornalista è stata trasportata al Policlinico della città pugliese, dove si è recato anche il procuratore Giuseppe Volpe.

"Non sono stata insistente", ha dichiarato la Mazzola mentre stava per salire sull'ambulanza, "piuttosto anglosassone, ma sono stata aggredita con un pugno-schiaffo sulla guancia sinistra. Viva la stampa libera!".

Sulla vicenda indaga la squadra mobile di Bari.

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha condannato l'aggressione: "Quanto accaduto è inaccettabile. Non si può tollerare una violenza di questo tipo nei confronti di una donna e di una professionista impegnata nella ricerca di notizie e approfondimenti", ha dichiarato il primo cittadino.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata