Sono state appena approvate dalla giunta Comunale le linee guida per l'utilizzo dei social network e dei sistemi di messaggistica istantanea intestati al comune.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di valorizzarne l'utilizzo nei rapporti con i cittadini, sia come strumento di informazione, sia come elemento di trasparenza. Ma questo potrebbe facilitare la diffusione di iniziative e attività con finalità turistiche, culturali e di promozione del paese.

WhatsApp Isili è dunque un canale di comunicazione gratuito, che permetterà al Comune di dare informazioni immediate agli interessati su scadenze, iniziative, stati di emergenza. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 18.

"Un servizio - spiega il sindaco di Isili Luca Pilia - che può diventare un utile strumento di informazione e comunicazione per i cittadini". Sarà ovviamente necessario seguire una particolare procedura per iscriversi al servizio ma non potrà essere utilizzato per inviare messaggi o fare chiamate pertanto per qualsiasi comunicazione del cittadini al comune si dovranno seguire i canali tradizionali.

Con un'altra procedura altrettanto semplice, sarà possibile anche cancellarsi.
© Riproduzione riservata