A Barrali si è insediato questa mattina il consiglio comunale dei ragazzi.

Il baby sindaco è Francesco Toro, eletto dalla maggioranza degli alunni di quarta e quinta elementare e del triennio della scuola media.

Sarà lui, insieme alla squadra dei consiglieri, a rappresentare al sindaco del Comune Fausto Piga le istanze e le esigenze dei giovani che vivono in una piccola comunità.

Presente all'insediamento l'assessore regionale della Pubblica Istruzione, Giuseppe Dessena.

"È un esperimento degno di nota e lodevole, purtroppo non molto consueto. I ragazzi sono chiamati a un esercizio di democrazia in maniera attiva e intelligente", ha detto l'assessore Dessena, facendo gli auguri di buon lavoro al giovanissimo primo cittadino.

Il progetto di educazione civica, al suo sesto anno, è sostenuto da Comune, forze dell'ordine, scuole e società civile.