A Pyongyang si è tenuta una parata militare per festeggiare i 70 anni della nascita dell'esercito, alla vigilia della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di PyeongChang, in Corea del Sud.

Lo riporta l'agenzia Yonhap.

La manifestazione ha avuto inizio alle intorno alle 10,30 ora locale (le 2,30 in Italia) e ha visto la partecipazione di 50mila persone, tra cui 13mila soldati.

Non è ancora chiaro se nella parata in piazza Kim Il-sung ci siano state le armi strategiche del regime, quali per esempio i missili balistici intercontinentali.

La Corea del Nord è una "potenza militare di classe mondiale", ha affermato Kim Jong-Un davanti ai partecipanti.

Il leader nordcoreano ha poi dichiarato: "Noi siamo diventati capaci di mettere in mostra al mondo la nostra levatura di potenza militare di classe mondiale".

DOMANI LA DELEGAZIONE DEL NORD A PYEONGCHANG - La Corea del Nord ha informato che la delegazione di alto livello per l'apertura delle Olimpiadi di PyeongChang atterrerà domani alle 13,30 circa (le 5,30 in Italia) all'aeroporto internazionale di Incheon.

Lo ha riferito il ministero dell'Unificazione.

Nella delegazione, impegnata in una missione di tre giorni e guidata da Kim Yong-nam, presidente del Presidium dell'Assemblea suprema del popolo, c'è anche Kim Yo-jong, la sorella minore del leader Kim Jong-un.

(Unioneonline/F)

LA RISPOSTA USA:

LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE:

© Riproduzione riservata