Cronaca » Tempio Pausania

Tempio, in migliaia alla sfilata di Carnevale "blindata"

Giovedì 08 Febbraio alle 19:34


Un momento della sfilata

Migliaia di persone arrivate da tutta l'Isola per la prima sfilata del Carnevale di Tempio.

Per l'appuntamento di apertura di Lu Carrasciali timpiesu, il centro storico della cittadina gallurese è stato attraversato dai nove carri allegorici in concorso, più alcuni gruppi ospiti e i carri di diversi centri dell'Alta Gallura. Ovviamente, era anche il debutto del protagonista assoluto della manifestazione, Re Giorgio, che ha aperto la sfilata con la sua corte.

Tra i carri più applauditi quello del gruppo storico "La cionfra", che taglia il traguardo delle 44 edizioni di Lu Carrasciali: il tema scelto per l'allegoria è lo ius soli, mentre "La Burula aggesa" ha preso di mira la chirurgia estetica "estrema".

L'edizione 2018 del Carnevale di Tempio è caratterizzata dall'applicazione delle nuove, severe norme sulle manifestazioni pubbliche.

Le prescrizioni in materia di sicurezza hanno fatto lievitare i costi delle sfilate di circa 25mila euro. Sono stati assunti 75 addetti ai controlli nei 23 punti di accesso al percorso dei carri. Domani, dalle 18 alle 20 sarà protagonista il Circo Mobile, con la parata musicale e di giocoleria circense, la musica della Funky Jazz Orchestra e le esibizioni della Compagnia ATuttoTondo.

LE IMMAGINI:

LA FESTA A CAGLIARI:

 
la festa alla marina
Carnevale, grande festa a Cagliari per il giovedì grasso

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook