C'è anche il primo cittadino di Nughedu Santa Vittoria Francesco Mura tra i componenti del Comitato esecutivo dell'Anci che dovrà affiancare il presidente Emiliano Deiana.

È stato eletto insieme ad altri sette sindaci dal Consiglio regionale dell'Anci. Insieme a Mura, dell'organo esecutivo della più rappresentativa associazione degli Enti locali della Sardegna fanno parte Salvatore Masia (Cheremule), Paola Casula (Guasila), Andrea Nieddu (Berchidda), Manuela Pintus (Arborea), Maura Crabu (Mandas), Antonello Pirosu (Villaperuccio), Marco Lampis (Escalaplano).

Il sindaco di Nughedu Santa Vittoria Francesco Mura commenta così: "Un impegno importante in rappresentanza di tutti gli amministratori del territorio e della Sardegna. Insieme con gli altri componenti l'esecutivo saremo impegnati in una stagione difficile per chi come i sindaci e gli amministratori dei Comuni si ritrova a dover dare sempre più risposte con sempre meno strumenti".

"Il sindaco e l'amministratore locale sono l'avanguardia dello Stato e come tale sono ruoli carichi di responsabilità e intrisi di difficoltà, ma consentono anche di vivere con orgoglio il ruolo pubblico, cosa sempre più rara nel mostro burocratico che è diventato lo Stato italiano".
© Riproduzione riservata