Con una lettera alla Provincia di Nuoro, il sindaco di Isili Luca Pilia pone di nuovo l'accento sul problema dell'Istituto Tecnico Zappa, il cui terzo lotto, dopo decenni, risulta ancora incompiuto.

Nel corso degli anni le diverse amministrazioni che si sono succedute hanno segnalato l'immobilità riguardante i lavori per ultimare l'opera.

Una struttura che, dopo essere finita, potrebbe accogliere entrambi gli istituti superiori presenti nel capoluogo del Sarcidano e garantire spazi e laboratori all'avanguardia.

A fare l'ultimo sopralluogo nell'edificio è stato l'assessore Enrico Melis, che ha rilevato le criticità e la necessità di arrivare alla fine di questa lunga avventura.

"Si tratta - ha detto il sindaco - di un'opera bloccata da troppi anni, il completamento è importante per la stessa scuola".

Eppure qualcosa sembra muoversi, c'è già stato un incontro a Nuoro, per sbloccare le risorse necessarie a concludere i lavori, che ammontano a circa 200mila euro.

Bisognerà dunque aspettare i prossimi giorni per valutare se i risvolti saranno positivi e se il terzo e ultimo lotto assumerà finalmente i connotati di una scuola.