Hanno avviato una raccolta fondi per far fronte alle spese sostenute per curare un cane investito, ma qualcuno ha rubato il salvadanaio sistemato in un bar.

A denunciare l'accaduto sono le volontarie di Impronte nell'isola, l'associazione di Iglesias da anni in prima linea per contrastare il randagismo e sensibilizzare al rispetto degli animali.

La raccolta fondi era stata attivata da alcune ragazze del rione Serra Perdosa, dopo che Miele, cane di quartiere regolarmente censito dall'associazione, è stato investito.

Soccorso dopo l'accaduto, è stato portato dal veterinario che lo ha visitato e sottoposto a un intervento chirurgico per la frattura alla tibia.

Ad avviare la raccolta fondi sono state alcune ragazze del rione, che lo seguono quotidianamente e sono in stretto contatto con l'associazione che ha censito il cane e ne ha la responsabilità.

Le volontarie non demordono e, pur mostrando comprensibile disappunto per l'accaduto, sono certe di mettere insieme la somma necessaria per curare Miele.
© Riproduzione riservata