Scattano i controlli nel Cagliaritano sugli apparecchi di intrattenimento con vincita in denaro: le attività, svolte dalla Polizia del commissariato di Quartu, sono state effettuate insieme alla Squadra mobile e al reparto prevenzione crimine Sardegna.

A Cagliari, nel corso delle verifiche in 7 esercizi pubblici, sono state sequestrate 7 slot machine risultate irregolari: come accertato dalle forze dell'ordine, non erano infatti collegate alla rete telematica dei Monopoli di Stato e non avevano il previsto nulla osta.

Inoltre gli agenti hanno elevato sanzioni per un totale di 11.600 euro e sequestrato il denaro contenuto all'interno delle macchinette, che sarà oggetto di confisca.

Contestate poi infrazioni all'ordinanza del sindaco che dispone limiti di orario per le sale da gioco e l'utilizzo delle slot, e rilevata l'assenza delle formule di avvertimento sul rischio patologico del gioco con vincite in denaro.

Per uno degli esercizi, infine, sono ancora in corso gli accertamenti sulla posizione dei dipendenti non assunti con regolare contratto di lavoro.

In un circolo privato di Sestu, invece, è stata accertata la presenza di tre apparecchi che non rispettavano la normativa vigente: sono stati sequestrati e al presidente del circolo è stata comminata la sanzione di 7mila euro, altri 7mila sono stati contestati al fornitore degli apparecchi.

A Burcei, sempre in un circolo privato, le forze dell'ordine hanno rilevato vendita e somministrazione di bevande e alimenti e la mancata esposizione del listino prezzi: 5.600 l'importo della sanzione.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata