Diecimila euro per aiutare i cittadini che non riescono a pagare l'acqua. Durante l'ultimo consiglio comunale di Solarussa, sono stati approvati i criteri e gli indirizzi per attivare il bando comunale relativo alle agevolazioni tariffarie per il pagamento delle bollette idriche relative all'annualità 2016.

"L'amministrazione, sulla base di una delibera adottata da Egas, ha predisposto i criteri e gli indirizzi che consentono di identificare, in ambito locale, i beneficiari che potranno disporre del cosiddetto bonus idrico, ovvero un modesto sostegno economico per alleggerire il peso delle bollette idriche - spiega il sindaco Mario Tendas -. Si tratta di un contributo che verrà distribuito tenendo conto le condizioni socio-economiche dei richiedenti".

L'amministrazione comunale, nello specifico, ha previsto 4 distinte categorie ripartite sulla base del reddito. Verrà tenuto conto inoltre del numero dei componenti familiari e l'eventuale presenza di persone disabili. I moduli saranno disponibili a partire da mercoledì 7 febbraio e potranno essere presentati entro mercoledì 28 febbraio.
© Riproduzione riservata