Puntuali alle 13, come annunciato sul Twitter del ministero dell'Istruzione, sono state pubblicate sul sito del Miur - già in tilt per i troppi accessi - le materie con cui i ragazzi dovranno confrontarsi nella seconda prova dell'esame di maturità.

Eccone alcune: Greco per il Liceo classico, Matematica per lo Scientifico, Scienze umane per il Liceo delle Scienze umane, Economia aziendale per l'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Scienza e cultura dell'alimentazione per l'indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera degli Istituti professionali.

"Alle ragazze e ai ragazzi che affronteranno le prove a giugno faccio un grande in bocca al lupo - ha detto il ministro Valeria Fedeli -. So che questo momento era molto atteso, come ogni anno. Si tratta del primo rito ufficiale che apre il percorso che nei prossimi mesi vi condurrà verso l'Esame".

"Anche quest'anno la macchina della Maturità si è messa in moto per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi: c'è un grande lavoro dietro le prove che svolgerete: sono state individuate anche quest'anno scegliendo tra quelle che caratterizzano maggiormente il corso di studi. Ringrazio fin da ora le docenti e i docenti per l'impegno che metteranno nell'accompagnarvi verso l'Esame". "Continuate, ogni giorno, a consolidare la vostra preparazione, ad arricchire le vostre conoscenze e competenze. Non solo in vista della Maturità, ma come bagaglio da portare con voi lungo tutto l'arco della vita".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata