Chiesa gremita a Paulilatino per l'ultimo saluto a Stefano Porru, Feffo per gli amici.

Per lui un destino crudele che appena quarantunenne l'ha strappato per sempre all'affetto dei suoi cari. Morto sulla 131 al chilometro 118, travolto da un autotreno.

Ben oltre mille persone per l'ultimo saluto al giovane artista. Feffo lo era davvero.

La moglie Daniela Cuscusa arriva in chiesa poco prima delle esequie, accompagnata dal fratello e dalla cognata. Saranno sempre loro a portarla via - distrutta da un dolore troppo forte che l'ha resa vedova giovanissima - in macchina, prima che il feretro del marito esca dalla chiesa.

I parenti sorreggono la mamma, anche lei distrutta da un dolore indicibile.

La bara, coperta da fiori bianchi, viene portata in spalla da amici e familiari. Il carro funebre segue col resto del corteo.

In chiesa l'atmosfera è surreale, la celebrazione si svolge nel silenzio più assoluto.

Non ci sono quasi più lacrime e parole per una disgrazia che ha stravolto due comunità: quella di Silì di cui Stefano era originario e quella di Paulilatino dove ormai Feffo abitava da diversi anni con la moglie e la loro bimba di tre anni appena.

"La nostra assemblea trattiene il respiro. Siamo raccolti attorno alla salma di un fratello strappato violentemente alla sua giovane vita e all'affetto dei suoi cari. Lunedì il nostro fratello è uscito di casa per rientrare poi a casa, ma non ha potuto farlo. La morte lo aspettava a quell'ora del mattino in quel fatale tratto di strada. La morte ci sorprende sempre, è imprevedibile. Di fronte al suo potere tutte le nostre precauzioni sono vanificate", ha detto il parroco don Giovanni Peddio durante l'omelia. E ha aggiunto: "Un dolore sconfinato avvolge il cuore della sposa, dei genitori, dei familiari tutti".

Tante le persone che hanno partecipato al funerale
Tante le persone che hanno partecipato al funerale
Tante le persone che hanno partecipato al funerale

Il corteo funebre
Il corteo funebre
Il corteo funebre

Alessia Orbana

L'INCIDENTE:

© Riproduzione riservata