Si chiude la prima fase del campionato regionale di serie D di basket. Dopo quattro mesi di partite le prime quattro dei due gironi andranno a comporre la Poule A, che assegnerà i principali posti playoff, mentre le rimanenti formazioni formeranno la Poule B.

Nell'ultima giornata della prima fase, per quanto riguarda il girone A, spicca la bella vittoria della Sulcis Spes sul campo dell'Astro Cagliari, per 76-84. Partita spettacolare, con gli ospiti trascinati da Rasset (26 punti), mentre ai padroni di casa non sono bastati i 28 di Pani.

Colpo esterno anche del Serramanna, vittorioso a Elmas per 85-89, grazie soprattutto a un Perra da 34 punti. Nessun problema per la Scuola Basket Cagliari contro il Genneruxi (91-65), mentre il San Salvatore si impone 72-59 contro il Basket Quartu.

Nel girone B, la Santa Croce si impone nel derby di Olbia contro l'Olimpia, per 84-65. Chiude la questione qualificazione alla Poule A, il Basket Uri, che vince a Terralba per 86-89. Il quintetto ospite comanda le operazioni con autorità per tre quarti, con i padroni di casa che sfiorano il colpaccio negli ultimi 10' grazie a una bella rimonta. Non basta, così, alla Coral 2016, la vittoria sul Nuoro (70-62).

Chiude il quadro degli incontri la vittoria del Cus Sassari, contro il CMB Porto Torres (84-78).

Ecco la composizione delle due Poule. Poule A: Sinnai, Santa Croce Olbia, Astro Cagliari, CMB Porto Torres, Scuola Basket Cagliari, Cus Sassari, Sulcis Spes Sant'Antioco, Basket Uri. Poule B: Coral 2016 Alghero, Genneruxi Cagliari, Olimpia Olbia, Elmas, Terralba, San Salvatore Selargius, Nuoro, Serramanna, Basket Quartu.