La Città metropolitana accelera i tempi e a giorni convocherà i sindaci della zona per definire lo studio del progetto per la costruzione della strada Burcei-Sinnai-Maracalagonis.

Il finanziamento è di 37 milioni di euro.

C'è ora da verificare il progetto esistente e tradurlo in esecutivo per poi procedere con la gara d'appalto.

Walter Piscedda, delegato ai Lavori pubblici per la Città metropolitana di Cagliari, dice che "la nuova riunione con i sindaci di Burcei, Giovanna Zuncheddu, di Maracalagonis, Mario Fadda, e di Sinnai, Matteo Aledda, si farà a giorni: siamo tutti d'accordo sulla necessità e sulla utilità dell'opera nel contesto dello sviluppo del territorio".

La realizzazione della strada è stata affidata proprio alla Città metropolitana: un progetto e una proposta di tanti anni fa.

È stato l'editore Sergio Zuncheddu a donare il primo studio del tracciato al Comune di Burcei. Ora tutto sembra in dirittura d'arrivo.

La nuova riunione fra i primi cittadini, il presidente della Città metropolitana Massimo Zedda, il delegato ai trasporti Fabrizio Marcello e quello ai Lavori pubblici Walter Piscedda dovrebbe finalmente favorire l'ultimazione della fase progettuale della strada, prima dell'appalto dei lavori.
© Riproduzione riservata