Alcuni arresti sono stati effettuati da parte dei Falchi della Squadra mobile di Cagliari per spaccio di stupefacenti: nell'ambito dei controlli in alcune aree della città, come Is Mirrionis, San Michele ed Elmas, è stato scoperto un giro di vendita di droga.

In manette sono finiti Federico Caboni, 25 anni, Alessandro Marini, 19 anni, Vladimiro Soro, 22 anni, e un minorenne, S.S.

Le pattuglie della Mobile si sono appostate vicino ad alcuni stabili di via Is Mirrionis e hanno notato il classico via vai di tossicodipendenti; terminata la fase di osservazione, hanno bloccato Caboni mentre vendeva della droga a una persona.

Intanto è stato controllato anche il minorenne, il quale si trovava in compagnia dei sospettati e forse aveva il ruolo di addetto alla custodia del ricavato.

Nel corso delle perquisizioni sono state sequestrate diverse dosi di hashish e cocaina e 586 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, nella disponibilità del minore.

Durante i controlli è stato inoltre pedinato Soro, visto dagli agenti mentre si allontanava a bordo della propria auto; arrivato a Elmas, ad attenderlo c'era Marini.

I poliziotti li hanno visti contrattare e scambiarsi merce e denaro.

A quel punto è scattato l'intervento.

Soro aveva ancora in mano le banconote - 675 euro - mentre Marini aveva gettato a terra un involucro con diverse dosi di cocaina per complessivi 40 grammi circa, nel tentativo di disfarsene.

(Unioneonline/s.s.-m.v.)
© Riproduzione riservata