Vietato l'accesso alle auto nel porto turistico "Marina Turritana". Lo ha deciso la Capitaneria di porto per motivi di sicurezza con l'intento di salvaguardare l'incolumità di persone e beni.

Una decisione condivisa con l'Autorità di sistema portuale e il Comune di Porto Torres riunitisi stamane attorno ad un tavolo per affrontare le criticità di un molo turistico che da due anni è privo di gestione.

Dal 2016 manca un concessionario in grado di gestire la struttura portuale priva di tutti i servizi essenziali - segnaletica di pericolo, pontili galleggianti instabili e manutenzioni, - per garantire la sicurezza. Di seguito la Capitaneria provvederà ad abrogare l'ordinanza che consente l'approdo di alcune imbarcazioni per impedirne l'ormeggio.

Un provvedimento che dovrà essere accompagnato dalla predisposizione di un nuovo bando a cura dell'AdSP per decidere la destinazione futura del porto turistico.

La decisione presa dal comandante della capitaneria Emilio Del Santo servirà a vietare l'accesso alle vetture nell'approdo che presenta una serie di pericoli.

"In quel porto ci sono barche diverse da quelle che erano state fotografate a suo tempo", aveva dichiarato lo stesso comandante Del Santo.
© Riproduzione riservata