Cronaca » IS MOLAS

"Da novembre senza stipendio": operai in sciopero al cantiere Is Molas

Martedì 23 Gennaio alle 10:37 - ultimo aggiornamento alle 14:20


Il progetto di Fuksas

Gli operai del cantiere Is Molas, il progetto disegnato dall'architetto Massimiliano Fuksas, sono da oggi in sciopero a oltranza, fino a che non verranno pagati gli arretrati degli stipendi che - denunciano i sindacati in una nota - non vengono versati dal mese dinovembre.

"Una storia di ritardi costanti e promesse disattese quella dell'appalto della Pellegrini affidato in subappalto alla società Opera San Giuseppe", dicono dalla Federazione lavoratori legno edilizia e affini (Fillea-Cgil).

"A dicembre un accordo con i lavoratori aveva scongiurato lo stop ai lavori perché l'impresa aveva garantito il saldo entro il 10 gennaio".

Poi la protesta della settimana scorsa, l'impegno di un intervento della Pellegrini "che però - aggiungono - non è stato rispettato e gli stipendi non sono arrivati. Rischia così di saltare - avverte ancora la Fillea - la consegna dei lavori prevista a febbraio che, di certo, non verrà rispettata se i lavoratori non riceveranno quanto dovuto".

(Unioneonline/m.c.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

4 commenti

  • michipirro 23/01/2018 22:10:57

    Forse bisogna a sentire le contro parti, le aziende di un certo spessore non si bruciano per 3 stipendi
  • Marino52 23/01/2018 16:43:54

    L' Archistar Fukas sicuramente l'onorario lo ha incassato, dei poveri lavoratori non interessa nessuno.
  • fransisceddu 23/01/2018 14:21:16

    Leggo bene?is Molas,Pellegrini,Fuksas ? Tutte società con un certo prestigio che non riescono a pagare( il giusto) ai poveri operai! Brutta cosa....
  • Alfie 23/01/2018 13:22:29

    Chi sa che maneggi ci sono dietro?