Ore drammatiche a Bellona, in provincia di Caserta.

Tutto è iniziato nel pomeriggio, quando un uomo, Davide Mango, 47 anni, barricato in casa con un arsenale di fucili da caccia, pistole e munizioni, ha esploso diversi colpi di fucile dal suo balcone, urlando di aver ucciso la moglie, Anna Carusone.

La figlia di 14 anni è riuscita a scappare in un supermercato vicino, allertando le forze dell'ordine: "Mamma è morta, è a terra" ha detto, raccontando di una furibonda lite tra i genitori.

Sul posto sono arrivati carabinieri e agenti di polizia e l'uomo, asserragliato, ha continuato a premere il grilletto alla cieca, ferendo 5 persone, fortunatamente in maniera non grave.

Tra di loro anche il comandante dei carabinieri della stazione di Vitulazio, Crescenzo Iannarelli, intervenuto con gli altri militari.

In serata, al termine di convulse trattative per la resa, Mango - che ha anche minacciato di far saltare in aria il palazzo con delle bombole di gas - si è sparato alla testa.

Ferito in maniera gravissima, è stato soccorso dal 118.

I tentativi di salvargli la vita sono però stati inutili.

Le forze dell'ordine, entrate nell'appartamento, hanno poi rinvenuto il corpo senza vita della moglie del 47enne, uccisa presumibilmente al culmine dell'alterco riferito dalla figlia.

Sul posto i carabinieri
Sul posto i carabinieri
Sul posto i carabinieri

L'IDENTIKIT - Mango, stando a quanto emerge, lavora a Torino e a Bellona era tornato solo per pochi giorni. In passato era stato denunciato per episodi di violenza.

Faceva parte della sezione casertana di Forza Nuova, che ha però preso le distanze con un post su Facebook: "Davide Mango è stato sì per un periodo nostro sostenitore, ma mai militante attivo. I suoi rapporti con Forza Nuova si limitavano a presenziare a qualche cena di finanziamento; non ha mai agito né fatto parte dei quadri militanti. Che non si usi una tragica vicenda personale per tirare fango e menzogne su tutto il movimento e su tutti i nostri militanti".

(Unioneonline/D)

Davide Mango
Davide Mango
Davide Mango

© Riproduzione riservata