Cragno 7: vola per dire di no a Kessie, poi replica su Kalinic, si esalta su Bonaventura. Tutto quello che si può parare lo para.

Romagna 6,5: non trema sui duelli arei e su quelli in velocità, nonostante Cahlanoglu sia un pessimo cliente.

Ceppitelli 6,5: primo tempo superbo, macchiato dall'ingenuità su Kalinic. Secondo con minori urgenze.

Pisacane 6,5: non tradisce la fiducia di Lopez che lo preferisce ad Andreolli. Una gara con pochissimi errori.

Faragò 6: contro Rodriguez combatte per tutta la partita, ma anche il milanista non deve passarsela troppo bene se alla fine è costretto a ripetuti falli. Peccato, perché avrebbe anche sulla testa la palla del pareggio allo scadere.

Ionita 6: recupero e assist per Barella, poi si mangia il raddoppio. A centrocampo soffre e quando comincia a perdere le distanze Lopez lo richiama.

Cigarini 6,5: un'altra partita da fioretto e sciabola, l'unico a non perdere mai la testa in un centrocampo sempre in affanno.

Barella 5: sfrutta il primo varco utile per la prima rete alla Sardegna Arena. A centrocampo, però il predominio rossonero è palpabile anche perché lui perde il duello con Kessie. La sua irruenza gli costa caro. E a Crotone mancherà anche lui.

Padoin 5,5: sul lato di Suso si balla parecchio, prova a metterci il mestiere ma non basta, soprattutto quando si tratta di spingere.

Sau sv: poteva essere la sua serata. Ma è durata soltanto un quarto d'ora.

Pavoletti 5: il vento sulle palle alte gli rende la vita difficile, sciupa il possibile 2-0, non ne prende una. A completare la serataccia, l'ammonizione che gli farà saltare Crotone.

Farias 5: entra e "grazia" Donnarumma almeno in due occasioni, si fa notare più per i battibecchi con l'arbitro che per la pericolosità offensiva. La cosa migliore? Un recupero su Suso nella propria area.

Deiola 5,5: entra ma si fa notare pochissimo.

Cossu sv: l'asso nella manica di Lopez fa quel che può.

Lopez 5,5: la scelta del campo, con il vento a sfavore nel primo tempo, sembra dettare il verso dell'incontro. Raramente il Cagliari riesce a giocare da attore protagonista, anche nel secondo tempo, nonostante la buona volontà. Si poteva fare meglio.
© Riproduzione riservata