È diventato una celebrità Marcio Mizael Matolias, un brasiliano di 44 anni che da almeno 22 vive in un castello di sabbia.

È stato lo stesso "King Marcio", così lo chiamano i suoi vicini, a costruire la sua reggia sabbiosa, sulla spiaggia di Barra da Tijuca, a Rio de Janeiro.

Fuori è un vero e proprio castello, con tanto di torrette fiabesche, dentro uno spazio da 3 metri quadrati: un po' piccolo e angusto per gli standard regali eppure, a detta di Matolias, non gli manca nulla. È pieno zeppo della cose che ama di più: libri, mazze da golf e canne da pesca.

Sembra incredibile ma grazie alla sua abilità, la casa regge ancora: non passa giorno senza che Matolias non individui il punto più debole, annaffiandolo con un po' acqua e "cementificando" la sabbia.

"Sono cresciuto nella baia di Guanabara - racconta - e ho sempre vissuto al mare. La gente paga cifre esorbitanti per affittare o comprare case sul mare: io non ho bollette o affitti da pagare, e sono felice".

Unico difetto della residenza, "è un tantino afosa: la sabbia trattiene tutto il calore e qualche volta sono costretto a dormire sotto le stelle".

(Unioneonline/D)

IL VIDEO:

LE IMMAGINI:

© Riproduzione riservata