Cronaca » Provincia di Cagliari

La maxi truffa dei Suv rubati: indagini fra l'Isola e la Campania

Sabato 20 Gennaio alle 00:05 - ultimo aggiornamento alle 10:09


Un giro di Suv rubati in Campania e poi smontati e riassemblati per essere rivenduti nel Cagliaritano grazie ad annunci sui siti web.

Ha preso il via un anno e mezzo fa grazie all'intuito degli agenti del Comparto della Polizia Stradale della Sardegna un'indagine che, da qualche mese, sta interessando anche la polizia di Salerno e che ha portato all'apertura di vari fascicoli in Procura, alcuni dei quali assegnati alla sostituta procuratrice Liliana Ledda e che - una volta chiusa l'attività - potrebbero confluire su un unico faldone.

L'inchiesta ha condotto al sequestro di una decina di Suv, ma anche alla denuncia a piede libero di 18 persone.

Inseguendo la scia di pezzi di ricambio riutilizzati per assemblare i Suv la Stradale ha individuato anche 15 autorimesse e sfasciacarrozze abusivi, diventati discariche abusive.

Le aree, per circa 30mila metri quadrati, sono state sequestrate e sui rischi di inquinamento ambientale è stata interessata la Forestale.

Tra i reati contestati ci sono la ricettazione, l'incauto acquisto e la truffa, ma l'indagine è ancora in corso e si sta ramificando in varie altre regioni.

I dettagli su L'Unione Sarda in edicola

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • Hogan 20/01/2018 16:31:01

    Il solido bidone su internet, tutti bravi a fare buoni affari e mai nessuno che racconta le truffe ricevute, abbigliamento, alimentari, tecnologia
  • Almu 20/01/2018 16:04:45

    I nomi, così si sá dove NON COMPRARE un auto