Cronaca » Francia
Loading the player...

Addio a Paul Bocuse, lo chef francese della Nouvelle Cuisine

Sabato 20 Gennaio alle 14:18 - ultimo aggiornamento alle 17:04


Addio a Paul Bocuse, re della Nouvelle Cuisine francese.

A dare la notizia su Twitter è stato il ministro dell'Interno d'Oltralpe ed ex sindaco di Lione, Gérard Collomb: "Paul Bocuse è morto, la gastronomia è in lutto".

"Monsieur Paul era la Francia - ha aggiunto Collomb - semplicità e generosità. Eccellenza nell'arte di vivere. Il papa della gastronomia ci ha lasciati".

Il tweet di Collomb

Bocuse, 91 anni, è l'unico chef ad aver mantenuto la valutazione massima delle tre stelle Michelin per 50 anni consecutivi, con il suo ristorante, fondato dal nonno paterno, a Collonges-au-Mont-d'Or.

Il grande cuoco era nato l'11 febbraio 1926 in questa la cittadina vicino Lione.

(Unioneonline/F)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • Giano 20/01/2018 18:29:31

    "Nouvelle Cuisine"? Una presa per i fondelli pazzesca, un'autentica truffa gastronomica e culturale a beneficio di cuochi estrosi con velleità artistiche represse che spacciavano per creatività e fantasia esperimenti culinari molto discutibili. E che facevano pagare a peso d'oro non pietanze normali, ma minuscoli assaggi guarniti con pretese artistiche. Al loro confronto le nostre ricette tradizionali sono da premio Nobel.