Con l'approvazione del Piano Rifiuti nel 2018 ci saranno dei risparmi per tutti i paesi del Sarcidano e Barbagia di Seulo.

Una somma che ammonta a circa sessantamila euro.

Tra i Paesi più virtuosi Isili, Nurri, Orroli, Escalaplano, ma anche le altre comunità avranno di sicuro dei vantaggi economici.

"Abbiamo superato - ha spiegato il sindaco di Nurri Antonello Atzeni - la percentuale media di differenziata dell'80% nonostante gli adeguamenti e l'inserimento dell'ecotassa".

Un importante segnale di civiltà e di attenzione da parte del territorio e dei cittadini. Facendo i conteggi su quello che si è riuscito a vendere come plastica, vetro, barattolame, i risultati premiano le comunità che fanno parte del progetto che fa capo alla comunità Montana.

Pertanto per il 2018 c'è una importante flessione nei costi a carico dei comuni che va da un minimo di milleseicento euro ad un massimo di ottomila euro.

Un vantaggio che avrà dei riflessi positivi anche per i cittadini.

"In un Paese come Nurri", afferma il primo cittadino "ogni cittadino potrà risparmiare mediamente dai 5 ai dieci euro". Il primo passo dunque verso una riduzione dei costi che non potrà che andare in crescendo.
© Riproduzione riservata