Dopo diversi giorni di assenza, può tornare finalmente a scuola il ragazzo disabile costretto a casa in località Is Meris a Quartu Sant'Elena, per via di un albero che impediva l'accesso dello scuolabus nella strada.

Il minore, che frequenta le superiori, per poter raggiungere il punto dove si poteva fermare il mezzo pubblico, doveva percorrere a piedi quasi un chilometro di strada. Un tragitto non semplice per lo studente, che per questo motivo nell'ultimo periodo aveva saltato più volte le lezioni.

Da qui le preoccupazioni della scuola che aveva immediatamente contattato il Comune. La stretta sinergia tra gli assessorati alla Pubblica istruzione e all'Ambiente ha fatto sì che la pianta venisse subito rimossa.

Si trattava di un pinus pinea, ormai vecchio e rinsecchito, che con i suoi rami impediva il passaggio.