Cronaca » Santu Lussurgiu

Investe un cinghiale e rischia di uscire di strada a Santu Lussurgiu

Venerdì 19 Gennaio alle 22:16


L'auto danneggiata

Nuovo incidente a causa di un cinghiale. L'ottavo in un mese nella zona di Santu Lussurgiu.

A farne le spese è stato un agente della forestale che stava rientrando dal servizio.

Nell'affrontare in auto alcune curve della provinciale ha investito un cinghiale uccidendolo.

L'agente è rimasto illeso e l'auto ha riportato lievi danni. Solo per la bravura dell'autista la sua Opel non è uscita di strada.

Sul luogo dell'investimento è intervenuto un veterinario della Ats-Assl che ha certificato il decesso e inviato la richiesta di smaltimento al comune di Santu Lussurgiu.

Il problema della eccessiva presenza dei cinghiali sta diventando una vera emergenza tanto che la Provincia ha avviato nella pineta di Is Arenas un'operazione di abbattimento e cattura selettiva.

Nonostante la massiccia presenza degli animali, non ci sarebbero stati abbattimenti, almeno sino ad oggi.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • Druso 20/01/2018 16:17:43

    nannu 20/01/2018 10:52:28, premesso che il cinghiale non appartiene all'investitore: e proprietà dello stato, inoltre con buone probabilità è anche portatore di qualche virus, come peste suina, o trichinella, meglio imbustare la carne che vende il macellaio, più sicura.
  • Giano 20/01/2018 13:36:00

    "richiesta di smaltimento"? Fateci sapere in quale ristorante avverrà lo "smaltimento"; così, per curiosità e magari assaggiarne un pezzetto. Oppure sarà uno "smaltimento privato", lontano dalla curiosità e da occhi indiscreti? Ah, saperlo...
  • nannu 20/01/2018 10:52:28

    Non tutto vien per nuocere. Piccoli danni sì, ma ti porti il cinghiale a casa e te lo lavori, imbustato nel congelatore hai ottima carne per mesi