Cronaca

Disservizi sulle linee a Cagliari, Tiscali: "Da febbraio connessioni a 1Gb al secondo"

Giovedì 18 Gennaio alle 21:00


Riceviamo e pubblichiamo la replica di Tiscali, alla segnalazione di un lettore circa i disservizi a Cagliari.

"Vorremmo innanzitutto scusarci con i clienti che hanno subito o percepito un disservizio.

Ci preme però rassicurare la nostra clientela sul fatto che non abbiamo registrato, in questi ultimi mesi, incrementi nei guasti, pur sempre possibili, alla nostre rete fissa.

Come giustamente riporta la lettera da voi pubblicata, e immaginiamo le altre ricevute in redazione, dall’avvio del servizio in fibra nella città di Cagliari si è creato un disagio per alcuni clienti.

Tiscali è stato il primo operatore a lanciare in città il servizio in FTTH (fibra alla casa del cliente) lo scorso aprile. Questa nuova offerta è stato un grande successo commerciale e ha avuto molte adesioni, a seguito delle quali l’operatore incaricato di realizzare l’infrastruttura non sempre è stato in grado di completare l’allacciamento nei tempi previsti, con conseguenti evidenti ripercussioni anche sulla qualità dell’assistenza al cliente della nostra azienda.

Nelle ultime settimane, ci fa piacere sottolinearlo, la tendenza è stata invertita e l’attività di allacciamento dei clienti è ripresa a ritmo crescente.

Prevediamo quindi che a partire dal prossimo mese sempre più cagliaritani potranno finalmente, ed effettivamente, navigare con velocità fino ad 1Gb al secondo".

Giacomo Robustelli

Responsabile Relazioni Esterne Tiscali

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2 commenti

  • lugian 20/01/2018 10:27:09

    Il sig. Giacomo Robustelli dovrebbe dare riscontro alle continue lamentele attinenti ai disservizi del pessimo servizio assistenza sia telefonico 130, a pagamento e non e, web. Grazie GC
  • Giano 18/01/2018 22:05:07

    E gli utenti fuori Cagliari? Sono figli di nessuno? E le bollette con il canone intero, senza riduzioni o sconti per il disservizio prolungato negli ultimi mesi? E' così difficile inviare una mail di scuse e riconoscere una riduzione del canone delle ultime bollette; almeno come prova di onestà e rispetto per gli utenti? Questa lettera non spiega e non giustifica niente. Vergognatevi. Meritereste davvero che tutti gli utenti cambiassero gestore.