Mangia gamberetti mattina e sera, dorme su quattro "letti" diversi a seconda dell'umore e della sua inclinazione quotidiana.

È la vita da pascià di Gerry, uno dei felini più ricchi d'Italia.

Vive a Sacile (Pordenone), ex randagio adottato alcuni anni fa, non sa di aver ereditato 30mila euro, come racconta nelle pagine locali il Messaggero Veneto di Udine.

La sua padrona, morta pochi giorni fa, ha testualmente citato Gerry nelle sue volontà, a cui devono ora adempiere i suoi familiari, che devono attenersi alle disposizioni testamentarie vergate dall'anziana signora.

Ha pensato proprio a tutto la donna, segnalando nelle sue memorie che "in caso di necessità gli eredi potranno vendere gioielli e mobili per provvedere alle cure veterinarie e al suo mantenimento nel benessere".

"Era il suo beniamino, più di un figlio", racconta la figlia dell'anziana signora. "Non ci resta che rispettare le volontà di una donna straordinaria, che ci ha insegnato a rispettare tutte le forme di vita per vivere in serenità e nella fede di un Dio che considera tutte le creature di pari valore".

Gerry non sa che la sua padrona è morta. Sembra un po' spaesato dato che un po' di giorni non la vede, e tuttavia i gamberetti "li mangia con appetito".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata