Un'opera d'arte per colorare un'aula spoglia e anonima.

È quella che ha commissionato l'Università di Cagliari a Manu Invisible, noto maestro sardo del graffito, conosciuto anche a livello nazionale.

L'artista si occuperà di abbellire l'aula magna Capitini, in località Sa Duchessa a Cagliari, "per migliorare - dicono dall'ateneo - un luogo di uso quotidiano appartenente alla collettività dei docenti e degli studenti, facendo perdere allo spazio individuato il carattere anonimo e sviluppando un maggiore senso di appartenenza".

Stretto riserbo sui contenuti e su altri dettagli dell’opera, in omaggio alla caratteristica modalità di esecuzione dell’artista. Ovvero, l'anonimato: Manu Invisible è solito indossare un vestito nero con tracce di pittura di diversi colori, e portare una maschera nera dalle forme taglienti, "ispirata alla geometria e alla notte".

(Unionesarda/l.f.)