Un professore di 53 anni - D.A.M. - ha abusato sessualmente di una studentessa di 15 anni nell'aula dell'istituto in cui le dava lezioni private.

È successo a Roma, dove l'insegnante è stato arrrestato oggi dagli uomini della polizia.

A denunciare le violenze - che secondo l'indagini sono andate avanti per due mesi - i genitori della ragazza, che durante le vacanze natalizie avevano letto alcuni messaggi sul cellulare della giovane e si erano insospettiti per lo strano comportamento della figlia a scuola.

La minorenne, ascoltata in procura in audizione protetta, ha raccontato di essere vittima di abusi: prima i baci, poi i palpeggiamenti, fino ai rapporti sessuali orali.

In seguito alle indagini della polizia, il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il pm Stefano Pizza hanno chiesto al gip l’arresto del professore, che insegnava lettere all'istituto Massimo della Capitale.

(Unioneonline/F)