La polizia di Seregno (Monza e Brianza) sta indagando su due ex pugili per i reati di violenza privata, lesioni personali plurime, danneggiamento aggravato e favoreggiamento personale.

I due sono accusati di aver malmenato una donna di 43 anni e il figlio 17enne al culmine di un diverbio avvenuto sulla strada statale 26 a Briosco in direzione Sud.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, l'auto su cui viaggiavano le due vittime era stata sorpassata a destra e in modo azzardato da un'autovettura VW Golf di colore grigio.

La signora, spaventata dalla manovra, d'istinto aveva suonato il clacson.

A quel punto il conducente del secondo veicolo aveva fermato la corsa e bloccato la vettura con a bordo madre e figlio nella corsia di sorpasso.

I due occupanti della Golf si erano diretti verso la vettura bloccata e, uno dei due, con fare minaccioso, aveva infarnto il finestrino con un pugno colpendo al volto il minore. L'altro invece aveva schiaffeggiato la madre, per poi dileguarsi con il complice.

Sulla base del racconto delle due vittime, gli agenti hanno effettuato i controlli del caso e identificato l'auto e successivamente i due ex pugili, D.M, 40 anni, e D.P.C., 41.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata