Il 18 gennaio, il ministro dell'Interno, Marco Minniti, sarà in Sardegna per un confronto con il presidente della Regione, Francesco Pigliaru.

L'incontro si terrà a Nuoro e sarà l'occasione per discutere di sicurezza degli amministratori locali e di accoglienza dei migranti, soprattutto sulle iniziative per contrastare i flussi in arrivo dall'Algeria e favorire l'inclusione dei richiedenti asilo.

Minniti e Pigliaru prenderanno parte ai lavori del Tavolo di coordinamento regionale sui flussi migratori non programmati.

A seguire ci sarà un vertice sulla sicurezza degli amministratori locali, tema sul quale il presidente Pigliaru ha chiesto, lo scorso giugno, l'impegno del governo per contrastare gli attentati e i gravi atti intimidatori. L'ultimo incontro sarà con gli studenti delle scuole superiori sul tema dei flussi migratori e dell'accoglienza dei richiedenti asilo.

LE INTIMIDAZIONI A IGLESIAS: