Domani, alle 10.45 nei locali dell'ex convento di San Francesco, si terrà la riunione del Consiglio comunale aperto all'Unione della Trexenta e alla Comunità Montana del Sarcidano e Barbagia di Seulo per ufficializzare la tanto attesa apertura del distaccamento dei vigili del fuoco a Mandas.

Parteciperà il sottosegretario all'interno Giampiero Bocci che, lo scorso novembre in visita al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Cagliari, aveva annunciato l'imminente apertura del distaccamento nel Comune dell'alta Trexenta.

Dopo i saluti del sindaco Marco Pisano e del prefetto Tiziana Giovanna Costantino, sono previsti gli interventi dei capigruppo in Consiglio comunale, del presidente dell'Unione Trexenta Fabrizio Mereu e del presidente della Comunità Montana Antonio Orgiana.

Il compito di illustrare l'importanza del presidio permanente dei pompieri sul territorio è affidato al Comandante dei vigili del fuoco di Cagliari Luciano Cadoni e al Capo del corpo nazionale dei vigili del fuoco, Gioacchino Gioni.
© Riproduzione riservata