Botta e risposta social al veleno tra Marco Travaglio e Lucia Annibali, la donna di Urbino sfigurata con l'acido dal suo ex fidanzato.

Il direttore de Il Fatto Quotidiano aveva fatto ricorso proprio alla metafora dell'acido per raccontare l'epilogo del governo Gentiloni e di questa legislatura.

"La legislatura che sta per essere sciolta (si spera nell'acido) è stata una delle peggiori della storia repubblicana, ma almeno un merito l'ha avuto: offrirci la galleria completa di tutti gli orrori che non vorremmo mai più vedere", ha scritto su Twitter Travaglio.

Immediata la risposta di Lucia Annibali: "Chi, come me, ha conosciuto gli effetti dell'acido, per sua sfortuna, si augura invece che questo non debba mai accadere a nessuno, nemmeno per scherzo".

Centinaia le repliche al tweet del direttore de Il Fatto Quotidiano. Molti si associano alle parole della Annibali, altri ricordano che era la mafia a sciogliere le persone nell'acido, altri ancora hanno difeso Travaglio dicendo che la sua era una metafora politica. E nella polemica è intervenuto anche Matteo Renzi: "Un abbraccio affettuoso a Lucia Annibali, donna coraggiosa e libera".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata