L'associazione turistica Pro loco di Gesico ha approvato il bilancio preventivo e la programmazione degli eventi e delle attività da organizzare nel corso del 2018.

Nell'occasione ha fatto il suo esordio il nuovo direttivo composto da Matteo Sechi, Marina Demuro, Ignazio Porceddu, Marco Pani e Alessia Contu.

Confermato alla presidenza Carlo Carta.

"Per guardare con speranza e serenità al futuro non possiamo fare a meno dell'entusiasmo dei giovani e dell'esperienza dei più anziani", ha detto lo storico presidente dell'associazione dopo aver ringraziato i soci vecchi e nuovi.

Tra le attività in programma ci sono gli appuntamenti di inizio anno (giochi e regali per i bimbi in occasione dell'Epifania), le feste dell'estate, la tradizionale Sagra dell'emigrato e l'ormai storica Sagra della lumaca, che ogni anno è organizzata in collaborazione con il Comune.

Si ripartirà dai numeri record resi pubblici dalla Pro loco al termine della venticinquesima edizione della Sagra: 3 milioni di lumache cucinate in 25 anni e più del doppio vendute vive alle decine di migliaia di appassionati che ogni anno prendono d'assalto il piccolo centro dell'alta Trexenta.
© Riproduzione riservata