Il Comune di Cabras ha pubblicato la gara d'appalto per la realizzazione dell'impianto fognario e del depuratore nella borgata marina di San Giovanni di Sinis.

Ciò vuol dire quindi che i disagi per i residenti hanno le ore contate. Il bando prevede anche la realizzazione di alcuni capanni di falasco tipici del territorio del Sinis.

Per l'impianto di depurazione sono previsti 665mila euro, per la rete fognaria invece 518mila euro, mentre per la realizzazione dei capanni 224mila euro. Il termine per la presentazione delle offerte è stato stabilito entro il 5 febbraio 2018.

"Si tratta di un risultato importantissimo per il territorio che è arrivato dopo una lunga trafila amministrativa - dichiarano il sindaco di Cabras Cristiano Carrus e l'assessore ai Lavori pubblici Davide Atzori -. Ora con la pubblicazione della gara d'appalto si è chiusa una partita fondamentale che porterà, dopo 40 anni, le fogne e le opere di urbanizzazione. Inoltre, con la realizzazione di alcuni capanni tipici del territorio si rilancerà la borgata anche dal punto di vista tradizionale, considerato che da sempre San Giovanni veniva identificata con la presenza dei capanni".
© Riproduzione riservata