Da una parte la volontà di concedere due ore d'acqua in più sotto le festività alla città e ai paesi del Nuorese che da settimane sono costretti a vivere con la chiusura dell'acqua dalle 19.30 alle 6 del mattino, dall'altra la realtà dei fatti: a causa di un improvviso guasto all'impianto di potabilizzazione di Jann'e Ferru, al servizio di Nuoro e del nuorese, oggi Abbanoa è stata ad anticipare la chiusura dell'erogazione dell'acqua dalle 19,30 alle 17,30.

"Si è trattato di un guasto di carattere elettrico nella cabina di trasformazione - fa sapere il gestore - i tecnici del hanno monitorato in continuo la situazione ponendo in essere tutte le operazioni che evitassero un fermo totale dell'impianto. Con l'ausilio di squadre specialistiche sono state sostituite le apparecchiature danneggiate per riportare l'impianto a regime".

Nonostante il guasto, Abbanoa ha comunque garantito che durante le festività le restrizioni idriche notturne attualmente in vigore non subiranno variazioni.

Dal 23 al 26 dicembre 2017 e dal 30 dicembre 2017 al 1 gennaio 2018 la chiusura dell'erogazione idrica avverrà dalle 23 alle 6 del mattino e non dalle 19 alle 6 del mattino. Escluse dalle restrizioni a l'ospedale, il monte Ortobene e Prato Sardo.
© Riproduzione riservata