Terza giornata di incontri, domani, tra l'amministrazione comunale e la cittadinanza su alcuni temi di particolare rilievo.

Alle 11, nei locali di Casa Fenu, in via Santa Chiara, si celebra la "Giornata della Trasparenza".

Un appuntamento che, oltre alla relazione del segretario comunale Maria Benedetta Fadda (delegata per anticorruzione e appunto trasparenza), prevede la presentazione ufficiale del Bilancio finanziario 2018, a breve all'esame del Consiglio Comunale, e la programmazione finanziaria dell'ente.

"Si tratta di uno dei capisaldi del programma elettorale, - evidenzia il sindaco Debora Porrà - una mattinata con la quale illustrare nel dettaglio l'attività attuale e futura dell'Ente, rispondendo così a requisiti di trasparenza amministrativa sempre più necessari".

L'invito è esteso a cittadini, associazioni, forze dell'ordine e altre organizzazioni del tessuto sociale che potranno così conoscere i progetti, le risorse e anche le lacune da colmare nei vari ambiti in cui si esplica ciascuna attività.

Previste relazioni del sindaco (in possesso ancche delle deleghe a Bilancio e Programmazione) e dei titolari dei quattro assessorati che risponderanno inoltre alle domande dei convenuti.
© Riproduzione riservata