Al via i preparativi per l'allestimento del presepe vivente nel parco artistico "Argiolas" che si terrà il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. È un appuntamento che ormai fa parte delle tradizioni natalizie del Parteolla.

Dall'anno scorso la rappresentazione scenica della Natività ha assunto un significato ancora più importante e ricco di suggestioni: infatti un grosso incendio aveva trasformato in cenere proprio il sito denominato "Su Nascimentu" dove, dal 2003, viene realizzato per il pubblico l'allestimento del presepe vivente.

Durante la rappresentazione è prevista l'esibizione del cantante Costantino Muscas, del baritono Roberto Deiana e del poeta estemporaneo Tonio Pani. Ogni anno viene scelta una tematica nuova, prendendo spunto dall'attualità.

"La scorsa edizione aveva come tema il Migrante", ricorda Gianni Argiolas, l'artista originario di Monserrato che 13 anni fa ha realizzato il parco nelle campagne di Dolianova. Un'immensa area verde caratterizzata, oltre che dalla presenza di numerose opere artistiche (dipinti, sculture, realizzazioni grafiche e vetrate), da circa 5000 pini e oltre 150 essenze arboree.
© Riproduzione riservata