Botti di Capodanno detenuti illegalmente per un valore complessivo che supera i 300mila euro. È quanto è stato sequestrato dagli uomini della Guardia di finanza di Benevento.

I fuochi d'artificio sono stati scoperti all'interno di un deposito di un negozio del capoluogo sannita, dove decine di cartoni di materiale erano accatastati pericolosamente su altro materiale altamente infiammabile e vicino a luminarie e prese di corrente con spine inserite.

Si trattava in tutto di circa 45 chili di polvere esplodente che - dicono in una nota i finanzieri - "se innescata, avrebbe messo in serio pericolo l'incolumità pubblica", dal momento che il locale si trova al piano terra di una palazzina e nelle adiacenze di un noto supermarket.

Sono stati rinvenuti inoltre migliaia di prodotti, tra cui razzi, razzetti, candele romane e loro batterie e combinazioni, la cui detenzione è vietata in assenza di specifica licenza di pubblica sicurezza. Sequestrata la merce, il responsabile è stato quindi denunciato.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata