Ha riprodotto lo scenario delle Rocce rosse con i mattoncini Lego.

Antonio Civai, 5 anni, papà di Siena e mamma di Nuoro, da tempo residenti a Tortolì, è il principe del primo concorso abbinato alla mostra interattiva del mondo Lego a cui hanno preso parte altri 39 bimbi provenienti da tutta l'Ogliastra. La giuria tecnica ne ha premiato nove. Apprezzato anche il progetto di una piazza sede del Carnevale cinturata dalla polizia in assetto antiterrorismo.

Mille visitatori hanno osservato le opere degli appassionati di modellismo della Lego che, tra sabato e domenica, sono state esposte nella mostra allestita all'ex mercato civico di Tortolì. Sono serviti migliaia di mattoncini della casa di giocattoli danese per comporre i modelli realizzati dai ragazzi dell'associazione Karalisbrick di Cagliari, ospiti dell'evento promosso dal Centro di aggregazione sociale di via Tirso. In vetrina uno spaccato del mondo western, dei pirati e dell'epoca medioevale. Il risultato è stato eccezionale nel riscontro delle presenze.

Tante, ma non abbastanza per tracciare un bilancio del tutto positivo. A sentire Francesca Melis, del Centro di aggregazione e presidente della Pro loco, sarebbero potute essere di più: "Mille visitatori non sono pochi, ma ci aspettavamo altri numeri. Siamo comunque soddisfatti per l'andamento della mostra, autofinanziata da me e Lara Monni".
© Riproduzione riservata