"Gioco e cresco" e "Carreralonga", sono i due progetti scolastici finanziati dal Comune di Serramanna.

L'Amministrazione comunale ha quindi accolto le richieste di contributo economico presentate dalla dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Serramanna Daniela Montisci, per il finanziamento dei due progetti destinati "all'arricchimento dell'offerta formativa per le scuole di Serramanna".

Seimila cinquecento il contributo concesso: 2mila e 500 per il progetto "Gioco e cresco", 4mila per Carreralonga.

Il primo progetto coinvolgerà tutti gli alunni delle scuole dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo di Serramanna. Più vasto il target del progetto di educazione stradale "Carreralonga", rivolto agli alunni dai 5 ai 14 anni.

Attraverso attività integrative studiate ad hoc il progetto ha l'obiettivo di formare utenti della strada responsabili: facendo conoscere agli alunni le regole della strada e in particolare il comportamento del pedone e del ciclista, i segnali stradali, i pericoli della strada e le principali norme di sicurezza.