Una bravata compiuta a scuola da qualche studente che ha pensato bene di iniziare la mattina spruzzando dello spray al peperoncino all'interno dell'istituto.

E per gli effetti della sostanza, sette studenti sono stati portati al pronto soccorso poiché accusavano irritazioni alle vie respiratorie.

Teatro della vicenda, la scuola superiore Vespucci di Livorno, che è stata evacuata per precauzione. Secondo le prime testimonianze, alunni e insegnanti hanno iniziato a tossire, ad avere nausea e problemi respiratori.

Così, sono stati chiamati i vigili del fuoco e sul posto è arrivata anche la polizia.

Lo scorso 13 dicembre un fatto analogo si è verificato, sempre a Livorno, all'istituto tecnico industriale Galileo Galilei.

(Unioneonline/m.c.)