Un importante riconoscimento per l'istituto comprensivo di Marrubiu, ma anche per tutta la cittadina del Terralbese. Gli alunni delle sezioni A e B della quinta elementare dello scorso anno scolastico hanno conquistato un primo posto e ben cinque menzioni speciali nel concorso "Conoscere il giudicato d'Arborea", promosso dall'Istituto storico Arborense di Oristano.

Gli studenti hanno ritirato il premio stamani a Oristano. La giura del concorso ha premiato il lavoro dei ragazzi in tre anni di laboratori a tema storico. Gli alunni sono stati seguiti da Luca Pompianu e Marilena Tuveri e dalla docente Giovanna Manca. Nel mese di gennaio le classi saranno premiate anche durante un consiglio comunale dal sindaco Andrea Santucciu.