Ladri scatenati a Villacidro. Due furti sono stati messi a segno questo fine settimana, il primo in un frantoio di olive, mentre il secondo è stato compiuto ai danni di un allevamento suinicolo dislocato nell’agro villacidrese.

Ammonta a circa 200 litri d’olio il bottino che i ladri hanno prelevato questa notte dal frantoio di olive "Fratelli Pittau", nella zona industriale di Villacidro. Col favore delle tenebre i malviventi hanno scassinato una porta laterale del capannone e, dopo essersi introdotti all’interno dell’azienda, si sono impossessati di svariate lattine contenenti l’olio recentemente prodotto.

L’olio era stato stoccato in attesa di essere consegnato al proprietario che il giorno prima aveva portato al frantoio le olive da macinare.

Il secondo fatto si è svolto, invece, nella notte tra sabato e domenica. I ladri si sono introdotti in un’azienda in località Ruinas, nelle vicinanze della chiesa di San Sisinnio, di proprietà del 65enne Sisinnio Bolacchi.

I malviventi, dopo aver divelto una porta scorrevole, hanno portato via 25 maialetti. Il danno denunciato dall’allevatore ammonta a circa 1800 euro.

In tutti e due i casi i ladri sono riusciti ad allontanarsi senza lasciare apparenti tracce.

Sui due furti indagano i carabinieri della compagnia di Villacidro che sono alla ricerca di indizi che permettano di risalire agli autori.
© Riproduzione riservata