Tornano in auge le teorie sugli alieni, che potrebbero non essere solo fantascienza e che, addirittura, avrebbero già visitato - più volte - la Terra.

L'argomento è tornato alla ribalta internazionale dopo che il prestigioso New York Times ha pubblicato indiscrezioni secondo cui il Pentagono avrebbe ripristinato il programma segreto dedicato proprio all'avvistamento degli Ufo.

Un programma, viene specificato, cui sono destinati oggi 600 milioni di dollari, mentre in passato (lo stop ufficiale al progetto risale al 2012) i fondi per la ricerca extraterrestre della Difesa ammontavano solo a 22 milioni.

Sempre in base al quotidiano della Grande Mela, che dice di essere in possesso di prove e documenti, negli ultimi cinque anni, i funzionari del programma hanno continuato a indagare su alcuni episodi riportati da membri del servizio.

Ancora, viene spiegato, la maggior parte degli stanziamenti sarebbe andata a una società di ricerca aerospaziale gestita da un imprenditore miliardario e amico di lunga data di Harry Reid, senatore democratico che avrebbe chiesto il rilancio del progetto di ricerca Ufo.

Si tratta di Robert Bigelow, che sta attualmente collaborando con la Nasa per produrre navicelle spaziali.

In un'intervista in tv del maggio scorso lo stesso Bigelow ha detto di essere "assolutamente convinto" che gli alieni esistono e che gli Ufo "hanno visitato" il nostro Pianeta.

E spuntano alcuni video dell'Aviazione Usa, nei quali i piloti di caccia hanno degli incontro ravvicinati proprio con oggetti volanti non identificati.

In uno dei filmati, risalente al 2004, i piloti esprimono commenti di meraviglia e stupore, mentre, volando nei cieli del Pacifico, tengono "sotto tiro" i velivoli non identificati davanti a loro.

(Redazione Online/l.f.)
© Riproduzione riservata