Uno spazio coloratissimo all'interno della scuola dell'Infanzia, con assistenti all'infanzia e animatori socio culturali.

È il servizio di pre e post accoglienza scolastica gestito dalla cooperativa sociale La Cometa Nuovi Orizzonti, nella scuola materna di Serrenti.

"Il servizio verrà inaugurato il 27 dicembre presso la scuola dell'Infanzia", spiega Roberta Sulcis, presidente de La Cometa, che nel 2017 taglia il traguardo dei 20 anni di attività.

Si tratta di un servizio di custodia e intrattenimento, che consente di accogliere i bambini in anticipo rispetto all'inizio delle lezioni e dopo l'orario scolastico normale, pensato per i bambini figli di genitori che lavorano.

"Allestiremo uno spazio coloratissimo all'interno della scuola: è prevista una contribuzione anche del Comune di Serrenti, che metterà a disposizione spazi, arredi e riscaldamento", continua Roberta Sulcis.

La cooperativa La Cometa porta avanti lo stesso servizio, aperto qualche anno fa, anche per le scuole primaria e medie, con un'utenza di circa 45 minori iscritti, attivo anche durante le vacanze natalizie.